Regolamento

Art 1 – PARTECIPAZIONE ALLE GITE.

Il programma è rivolto esclusivamente agli associati.
I partecipanti alle escursioni sono tenuti a mettersi in regola con il tesseramento almeno la settimana antecedente la data prevista dal programma annuale pubblicata sull’opuscolo e sul sito del gruppo.
Ai ragazzi di età inferiore ai 18 anni verrà richiesto il solo tesseramento previa sottoscrizione del presente regolamento da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.
I partecipanti non in regola con il tesseramento sono da considerarsi estranei all’attività del gruppo.
Tale condizione esonera da qualsiasi responsabilità gli organizzatori e gli accompagnatori.

Art 2 – OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI.

Essere in possesso di abbigliamento, attrezzatura e forma fisica adeguata alle esigenze della escursione e rispondenti al grado di difficoltà prevista.
Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dagli accompagnatori e, in caso di esigenze, sono tenuti a collaborare con essi; ogni deviazione del percorso assegnato intrapresa di propria iniziativa dal partecipante comporta la piena assunzione di responsabilità di cui all’articolo 4.
Rispettare scrupolosamente l’ambiente e la natura durante le escursioni.

Art. 3 – NOMINA E COMPITI DEGLI ACCOMPAGNATORI

Per ogni gita il Consiglio nomina uno o più accompagnatori.
Gli accompagnatori informeranno i soci sulle caratteristiche e modalità del percorso, entro il mercoledì prima della partenza, presso la sede.
Il Consiglio e gli accompagnatori declinano ogni responsabilità per atti o comportamenti individuali che siano causa di danni a persone o cose.
Gli accompagnatori Possono modificare il programma, l’orario e/o l’itinerario per sopravvenute necessità e imprevisti dovute a cause di forza maggiore.
Gli accompagnatori hanno facoltà di escludere i soci insufficientemente equipaggiati.

Art. 4 – RESPONSABILITA’

I partecipanti sollevano il Gruppo “Avventura Trekking”, i suoi dirigenti nonché l’accompagnatore da ogni responsabilità in merito ad incidenti di qualsiasi natura procurati dal proprio comportamento non corretto e non in linea con gli obblighi di cui all’articolo 2 del presente regolamento.

Art. 5 – ISCRIZIONI

Per le gite che comportano spese (pullman e/o pernottamento e/o altro) si dovrà versare un acconto al momento dell’iscrizione che inizia almeno 30 giorni prima della gita e si dovrà saldare entro 15 giorni prima della data di partenza.
Se non espressamente citate sul programma, le escursioni si svolgono con l’uso di mezzi propri dal ritrovo stabilito di volta in volta.
E’ fondamentale il rispetto dell’orario di partenza: il ritrovo deve avvenire almeno quindici minuti prima dell’orario stabilito ed i ritardatari non avranno diritto ad alcun rimborso delle eventuali quote versate.
Per quanto non espressamente citato e per qualsiasi informazione i consiglieri sono a disposizione presso la sede in Piazzale Matteucci 11 il mercoledì dalle 21:30 alle 23:00.

Art. 6 – ACCETTAZIONE

La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e del programma di ogni singola gita.

 

 

La montagna nella piana